Il Querini Ristorante in Guida Michelin 2018

pubblicato in: News | 0
Il Querini Ristorante in Guida Michelin 2018
Il Querini Ristorante in Guida Michelin 2018

È stata presentata qualche settimana fa a Parma la Guida Michelin 2018, l’appuntamento più atteso dell’anno nel mondo dell’alta cucina.

Il Ristorante Il Querini da Zemin ha visto confermate le sue 2 forchette, in virtù dell’ambiente, del servizio e del comfort riservato ai clienti.

Titolare del ristorante Il Querini da Zemin
Titolare del ristorante Il Querini da Zemin

Essere selezionati dai severissimi ispettori della Michelin per l’inclusione nella guida rappresenta un riconoscimento che per noi è motivo di grande soddisfazione. Con la conferma anche quest’anno delle nostre due forchette vediamo premiato il nostro impegno ed i nostri sforzi. Nel nostro piccolo siamo presenti nella Guida Michelin sin dal 2014. Ci vuole passione… poi tutto arriva di conseguenza… come la targa che vedete in foto, appena tolta dall’imballo, con un pizzico di commozione.

Le guide gastronomiche sono uno strumento importante, in quanto scritte da critici esperti e preparati. Professionisti che seguono parametri di giudizio precisi per stilare una valutazione soggettiva. La Guida Michelin è l’istituzione delle istituzioni nel settore, utile a chi cerca l’eccellenza nella cucina ma anche nell’ambiente e nel servizio. In molti si chiedono cosa giudicano gli ispettori delle guide: la materia prima, la mano dello chef, la creatività, l’equilibrio, il rapporto qualità-prezzo ma anche l’ambiente, la professionalità dello staff, il servizio, la ricchezza della carta dei vini. Insomma, l’esperienza del pasto nel suo complesso.

Quella del 2018 è un’edizione da record per l’Italia, che complessivamente vanta 356 stelle e mantiene il secondo posto come guida più stellata al mondo, dopo quella francese. Ventisei le novità con grande spazio per i giovani (il 30% dei cuochi premiati ha meno di 35 anni).