Risottiamo 2017 – quindicesima edizione

pubblicato in: News | 0

Risottiamo

Risottiamo

Risottiamo giunge alla 15ª edizione!

 

### TUTTO ESAURITO per Venerdì 10 novembre ###

### REPLICA Venerdì 17 novembre ###

 

La serata gastronomica a base di risotti più conosciuta nella provincia di Vicenza

Appuntamento “al Querini” ore 20.30

 

Considerate le numerose richieste che ci sono pervenute dopo che abbiamo dovuto chiudere le prenotazioni per la serata di Risottiamo di venerdì 10 novembre, abbiamo deciso di replicare l’evento il successivo Venerdì 17 novembreChi è già riuscito a prenotare per l’10 novembre potrà presentarsi regolarmente come previsto; chi non è riuscito a farlo avrà una seconda chance, fino ad esaurimento posti.

Risottiamo, giunta alla 15ª edizione, è un evento gastronomico a base di risotti organizzata dal ristorante Il Querini da Zemin di Vicenza che ogni anno fa il tutto esaurito, con una partecipazione di quasi 200 persone. L’appuntamento annuale nasce da un’idea dello chef Bruno Salzillo di dedicare una serata alla scoperta di uno dei tipici primi piatti italiani conosciuti in tutto il mondo. Una cena di riso e risotti, dall’antipasto al dessert, in cui le ricette della tradizione culinaria italiana vengono rivisitate per proporre piatti originali e sfiziosi, realizzati con ingredienti stagionali. Quest’anno, ad allietare la serata, vi sarà la musica dei ricercati vinili del dj Giovanni Santucci.

 

Bruno Salzillo - Chef Titolare
Lo Chef Bruno Salzillo

Il commento dello chef Bruno Salzillo:

«Il risotto è il metodo di cottura tipico della cucina italiana che ha fatto scuola nel mondo. Ho voluto provare a valorizzarlo ancora di più a livello locale, con una serata dal prezzo accessibile a tutti. La prima edizione di Risottiamo si è tenuta nel 2006 ed è stato subito un successo: all’epoca eravamo al Ristorante Zemin di Monteviale e dovemmo allestire le sale di entrambi i piani del nostro locale. Dal 2011 ci siamo spostati qui al Querini e possiamo comodamente ospitare quasi 200 persone. Negli ultimi anni abbiamo dovuto ripetere l’evento più volte per poter soddisfare le tante richieste».

 

Il menu

Sformatino di riso alla parmigiana con fonduta di morlacco e tartufo dei Berici

Arancino di riso alla Siciliana

Risotto con radicchio di Treviso mandorle tostate e speck croccante

Risotto con zucca e trombette nere

Risotto con porri carciofi e pesto di noci

Risotto con castagne, moscato e zeste di agrumi

Dessert: Il dolce riso

Abbinamento di vini a cura del nostro sommelier

25.00 € a persona tutto compreso

Chiama ora e riserva il tuo tavolo!
☎ 0444 552 054