LA BRIGATA

UNO STAFF GIOVANE E QUALIFICATO

La brigata di cucina del Ristorante Il Querini di Vicenza, composta da uno staff giovane e preparato, è supervisionata dall’executive chef Bruno Salzillo per garantire ogni giorno agli ospiti un’esperienza enogastronomica speciale. A pranzo e a cena potrete scoprire i piatti della cucina regionale veneta, nazionale e internazionale, realizzati con ingredienti freschi e materie prime della migliore qualità. Piatti sani, rivisitati con creatività e fantasia abbinati ai migliori vini del territorio, in grado di soddisfare anche i palati più raffinati ed esigenti.

BRUNO SALZILLO

BRUNO SALZILLO

EXECUTIVE CHEF

Giovane studente appassionato di cucina inizia a lavorare presso il Ristorante Zemin di Monteviale per poi continuare la sua crescita professionale presso il Gran Caffè Garibaldi in Piazza dei Signori a Vicenza. Insieme alla moglie Marilisa Zemin e ai figli, gestisce con successo sia il Ristorante Il Querini, aperto nel 2011, che il più recente Cliòn Bistrò, supervisionando entrambe le cucine. Attento alle necessità dei clienti vegetariani, vegani o di chi soffre di intolleranze alimentari, lo chef Bruno Salzillo ha ideato dei piatti appositi adatti alle loro esigenze, senza perdere le emozioni dei sapori e dei profumi che ogni giorno arricchiscono la nostra tavola: il Ristorante Il Querini, infatti, è da più di 10 anni nel circuito AIC (Associazione Italiana Celiachia), offrendo una linea senza glutine dedicata ai celiaci.

ROBERTO BORGHERO

ROBERTO BORGHERO

SOUS CHEF

Dopo aver frequentato l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione (I.P.S.S.A.R.) ‘Pellegrino Artusi’ di Recoaro Terme, inizia ad accrescere la sua esperienza nelle cucine di diversi ristoranti del vicentino. Sin dall’apertura de Il Querini da Zemin nel 2011, ha contribuito alla preparazione e realizzazione dei piatti ed al miglioramento costante della nostra realtà ristorativa. Con la ristrutturazione del 2017, lo chef prende le redini della cucina de Il Querini ottenendo continui riconoscimenti dalla Guida Michelin.

GRETA BEGGIATO

GRETA BEGGIATO

CAPOPARTITA PRIMI

Frequenta e si diploma all’Università del Gusto di Vicenza nel 2015 per poi approfondire le sue conoscenze in vari ristoranti della provincia. Dopo un periodo lavorativo trascorso in Germania, torna a Vicenza ed entra nella nostra brigata nel 2018, affiancata dall’Executive Chef Bruno Salzillo. In breve tempo diventa Capopartita Primi del Ristorante Il Querini da Zemin e del Cliòn Bistrò, curando particolarmente la lavorazione della pasta fatta in casa e la realizzazione di piatti dal sapore internazionale.

LUCA SALZILLO

LUCA SALZILLO

MAÎTRE E SOMMELIER

Si è appassionato alla ristorazione sin da giovane e, alla conclusione degli studi presso l’Istituto Tecnico Commerciale Fusinieri, si è dedicato completamente all’attività di famiglia. Diventa sommelier professionista AIS nel 2008, aggiungendo alla sua qualifica altri attestati di specializzazione del settore. Intraprende un’esperienza lavorativa nel ristorante con tre stelle Michelin Da Vittorio a Bergamo come Sommelier, con lo scopo di ampliare le sue conoscenze nell’ambito della ristorazione ed applicarle nella nostra realtà lavorativa. Perfeziona costantemente l’estetica della sala e la tipologia di servizio, puntando al miglioramento continuo de Il Querini da Zemin.

CARMEN GATTO

CARMEN GATTO

CHEF DE RANG

Si diploma all’Istituto Professionale di stato per i servizi alberghieri e della ristorazione Maffioli di Castelfranco Veneto all’indirizzo Servizi di Sala e di Vendita, per poi approfondire la sua esperienza nell’ambito del servizio di sala in diversi ristoranti del vicentino. Dal 2013 entra nella nostra brigata affiancando il Maître nelle sale de Il Querini da Zemin, affinando la sua tecnica e le sue conoscenze nell’ambito del servizio di sala e del contatto col cliente.

 

Vuoi vedere il nostro menu?